Viaggi Slow!

annalisadechirico
Beginner
Beginner

Post Mon Apr 29, 2019 9:10 am

Ciao a tutti e benvenuti nel forum italiano dedicato allo Slow Tourism!
Direi che per iniziare potremmo conoscerci un pò meglio. Che ne dite di condividere le vostre esperienze turistiche slow?
Come organizzate il vostro viaggio lento?
Quali mete avete visitato oppure quali vi piacerebbe visitare?

Attendo i vostri commenti ;)

Ciao!
Annalisa

emilia.a
Beginner
Beginner

Post Thu May 02, 2019 2:16 pm

Che bella idea questo forum! Sono un'appassionata di viaggi slow, mi piace muovermi esplorando luoghi e culture più lontane e variegate, facendo attenzione ai sentieri che si percorrono, alle tradizioni e alle radici delle persone che si incontrano.
Negli ultimi anni ho visitato diversi Paesi viaggiando zaino in spalla, viaggiando sia sola, sia in compagnia.
Mi è capitato di conoscere una ragazza tedesca alle Fiji (viaggiavo da sola, in quel periodo), e di rivederci due mesi dopo, una sera, in centro a Bangkok. Mi è capitato di dormire per diversi giorni nel deserto riparata solo dal tetto di una Jeep e regolandomi con il sole, le stelle e la notte. Mi è successo di mangiare a casa di persone conosciute pochi minuti prima e di immergermi nelle fonti sacre di un tempio a Bali.
Qual è stato il viaggio più bello? tutti e nessuno! Mete preferite: Sud est Asiatico, Oceania e i Balcani!
Vorrei che le prossime mete fossero il Sud America, la Birmania e la Russia (con destinazione Mongolia).

Consigli??

8-)

paphotels1
Beginner
Beginner

Post Mon May 06, 2019 1:46 pm

Great Emilia!!!Did you register in the modules? Could you tell us which elements you like more in Slow Tourism? You are an expert slow traveller; you will help us develop STET!!!